Trucco Bellezza I segreti del make-up

Principi attivi e antiossidanti

Posted on: 4 giugno 2009

Favorire la rigenerazione delle cellule e mantenere a lungo la tonicità della pelle è importantissimo. Tra i principi attivi più efficaci ci sono i peptidi e le proteine, come ad esempio la fibronectina, che è un’importante molecola già presente nella pelle e che lega le cellule alle molecole di collagene.
I peptidi rafforzanorafforzano dunque la coesione cellulare e stimolano la produzione della nuova fibra di collagene nella pelle danneggiata. Inoltre aiutano le cellule di nuova formazione a distribuirsi in maniera omogenea sul collagene che costituisce un’importante base per lo sviluppo delle cellule e rappresenta l’elemento d’interazione. Il collagene aiuta a proteggere la pelle dagli effetti nocivi dell’inquinamento soprattutto il viso e le mani che sono sottoposte ogni giorno ad agenti esterni, ad aver bisogno di una cura costante e intensiva.
Raggi UV, fumo di sigaretta e inquinamento atmosferico e le polveri sottili, portano alla proliferazione dei radicali liberi, dobbiamo fare molta attenzione perchè sono molto aggressivi e attaccano i tessuti danneggiandoli. Determinati principi attivi e antiossidanti tra cui le vitamine A, E e C come pure il coenzima Q10 sono in grado di combatterli e neutralizzare gli effetti dannosidei radicali liberi nocivi alla pelle.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Hanno visto il blog

  • 71,902 persone
Lifestyle Blogs - Blog Catalog Blog Directory

Commenti recenti

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: