Trucco Bellezza I segreti del make-up

Terre abbronzanti

Posted on: 16 giugno 2009

La terra abbronzante la troviamo spesso sottoforma di perle o perle pressate, è il prodotto per chi non vuole utilizzare il fondotinta nella stagione estiva perchè riesce a riprodurre l’incarnato abbronzato dal sole, lo può intensificare o rendere omogeneo.
Rispetto alle polveri come a cipria o il fard, è caratterizzata da una maggiore percentuale di pigmenti che aumentano la luminosità catturando la luce.
Per applicarla è consigliato un buon pennello in setole naturali di grandi dimensioni,in questo caso va stemperato sul viso con una pressione leggera,  mentre con l’accessorio che di solito è contenuto nella confezione, va fatto scivolare con movimenti rotatori. Si applica sempre partendo dal mento e proseguendo sulle guance, poi sul naso fino alla fronte, iniziate sempre con poco prodotto che poi verrà aggiunto in più applicazioni. Per l’area del contorno occhi è consigliato utilizzate un pennello sempre in setole naturali molto morbide partendo dall’esterno e sfumando verso l’interno dell’occhio, altrimenti picchiettate leggermente con l’apposito piumino in dotazione col prodotto. Sfumate anche sotto il mento e nelle zone che creano differenze di colore, anche su “decoltè” e collo. Alcuni consigli dai visagisti più esperti: Quando preleviamo con l’applicatore in dotazione, adagiamo prima  sul dorso della mano e poi sul vso in modo da controllare la quantità giusta. Un altro consiglio quando si applica la terraa abbronzante è quello di dare prima una passata di cipria  per compattare l’umidità della pelle ed evitare chiazze antiestetiche di colore, inoltre il pennello scivolerà con più facilità.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Hanno visto il blog

  • 71,902 persone
Lifestyle Blogs - Blog Catalog Blog Directory

Commenti recenti

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: