Trucco Bellezza I segreti del make-up

Cipria

Posted on: 16 giugno 2009

La cipria è anch’essa un prodotto fondamentale e da portare sempre in borsetta, per correggere sudorazione e unto su mento o fronte. Prevalentemente serve ad opacizzare, a fissare il fondotinta e a uniformare il colore della pelle del viso nel caso (spero raro) non si usi il fondorinta, va utilizzata dopo la crema di base.
La cipria può essere in polvere o compatta, ma è fondamentale fare attenzione alla consistenza che deve essere leggerissima quasi impalpabile e deve depositarsi sul viso senza “impolverarlo”.
Va applicata col pennello morbido in setole naturali o con il piumino di velluto o in lattice di solito fornito nelle confezioni. Migliore sarebbe quello in velluto.
Come per ogni polvere, va applicata con parismonia, prelevando e adagiando sul dorso della mano, poi va picchiettata partendo dal mento, poi le guance, il naso e la fronte.
Portatela sempre in borsetta e durante il giorno tamponate le parti lucide per ridare tono al trucco.
Consigli per la scelta del colore: La cipria può avere diverse colorazioni, Per le pelli chiare si consiglia un tono rosato, per le pelli olivastre scegliere toni ambrati caldi e per le pelli scure colori rosso-arancio per evitare colorazioni sul grigio.

Lascia un commento

Hanno visto il blog

  • 75.285 persone
Lifestyle Blogs - Blog Catalog Blog Directory

Commenti recenti